Lord of the Rings 1: The Fellowship of the Ring

Warner Bros.Entertainment Switzerland GmbH

TITOLI
Originale
Lord of the Rings 1: The Fellowship of the Ring
deutsch
Herr der Ringe 1: Die Gefährten
français
Seigneur des anneaux 1, les: la communaute de l'anneau
italiano
Il Signore degli anelli 1: la compagnia dell'anello

DATA D'INIZIO
Svizzera
19.12.2001
Svizzera tedesca
19.12.2001
Svizzera romanda
19.12.2001
Ticino
18.01.2002
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
904'925
Svizzera tedesca
604'347
Svizzera romanda
271'427
Ticino
29'151

CAST & CREW
Regia
Peter Jackson
Produttore
Soggettista
Ph.Boyens
P.Jackson
Musica
Attore
Elijah Wood
Sean Astin
Ian Holm
Ian McKellen
Christopher Lee
Billy Boyd
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
Non classificato
Età consigliata
Non classificato
Cantone GE
12 (14)

CONTENUTO

Uno strano scherzo del destino vuole che l'anello magico del sovrano oscuro Sauron cada nelle mani dello hobbit Frodo Baggins. Da questo momento in poi, i tempi di pace nell'idilliaca Contea sono finiti, perché il futuro di tutta la Terra di Mezzo dipende dalla riuscita distruzione dell'unico anello.



Utilizziamo i cookies e tecnologie simili per migliorare l'esperienza dell'utente sul nostro sito web. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy. Continuando a utilizzare questo sito web, l'utente acconsente al nostro utilizzo di cookies e tecnologie simili.
Chiudere la nota