The Hobbit: The Battle of the Five Armies

Warner Bros. Entertainment Switzerland GmbH

TITOLI
Originale
The Hobbit: The Battle of the Five Armies
deutsch
Der Hobbit: Die Schlacht der Fünf Heere
français
Le Hobbit: la bataille des cinq armees
italiano
Lo Hobbit: la battaglia delle cinque armate

DATA D'INIZIO
Svizzera
10.12.2014
Svizzera tedesca
10.12.2014
Svizzera romanda
10.12.2014
Ticino
17.12.2014
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
520'077
Svizzera tedesca
361'862
Svizzera romanda
146'493
Ticino
11'722

CAST & CREW
Regia
Peter Jackson
Produttore
Peter Jackson
Carolynne Cunningham
Soggettista
Peter Jackson
J.R.R. Tolkien
Musica
Howard Shore
Attore
Martin Freeman
Ian McKellan
Cate Blanchett
Orlando Bloom
Ian Holm
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
12
Età consigliata
14
Cantone ZH
J14

CONTENUTO

THE HOBBIT: LA BATTAGLIA DELLE CINQUE ARMATE ci accompagna verso l’epica conclusione delle avventure di Bilbo Baggins, Thorin Scudodiquercia e della Compagnia dei Nani. Dopo aver recuperato la loro patria dal Drago Smaug, la Compagnia scatena involontariamente una forza mortale nel mondo. Infuriato, Smaug riversa la sua ira focosa su gente indifesa, le donne e i bambini di Lake-Town. Ossessionato soprattutto dal recupero del suo tesoro, Thorin sacrifica amicizia ed onore, mentre i tentativi frenetici di Bilbo di farlo tornare alla ragione guidano lo Hobbit verso una scelta disperata e pericolosa. Ma pericoli ancora maggiori li attendono più avanti. Invisibili a tutti tranne che a Gandalf il Grigio, il grande nemico Sauron ha mandato in avanscoperta legioni di Orchi per un attacco furtivo alla Montagna Solitaria. Mentre le tenebre calano sul crescente conflitto, le razze di Nani, Elfi e Uomini devono fare una scelta – unirsi o essere distrutti. Bilbo si trova a lottare per la sua vita e quella dei suoi amici nell’epica Battaglia delle Cinque Armate, mentre il futuro della Terra di Mezzo è in pericolo.


IMMAGINI


© Warner Bros. Entertainment Switzerland GmbH

Utilizziamo i cookies e tecnologie simili per migliorare l'esperienza dell'utente sul nostro sito web. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy. Continuando a utilizzare questo sito web, l'utente acconsente al nostro utilizzo di cookies e tecnologie simili.
Chiudere la nota