Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides

The Walt Disney Company (Switzerland) GmbH

TITOLI
Originale
Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides
deutsch
Pirates of the Caribbean - Fremde Gezeiten
français
Pirates des caraibes: la fontaine de jouvence
italiano
Pirati dei caraibi - oltre i confini del mare

DATA D'INIZIO
Svizzera
18.05.2011
Svizzera tedesca
19.05.2011
Svizzera romanda
18.05.2011
Ticino
18.05.2011
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
496'673
Svizzera tedesca
346'076
Svizzera romanda
137'391
Ticino
13'206

CAST & CREW
Regia
Rob Marshall
Produttore
Jerry Bruckheimer
Soggettista
Ted Elliott
Terry Rossio
Musica
Hans Zimmer
Attore
Johnny Depp
Penélope Cruz
Geoffrey Rush
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
Non classificato
Età consigliata
Non classificato
Cantone BS
12/9
Cantone BE
12/10
Cantone GE
12 (12)
Cantone ZH
J12

CONTENUTO

Prodotto da Jerry Bruckheimer e diretto da Rob Marshall, "Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare" riassume in sè il divertimento, l’avventura e l’umorismo che hanno caratterizzato il noto franchise, stavolta arricchito dal Disney Digital 3D™. JOHNNY DEPP riprende il ruolo – ormai un cult - del Capitano Jack Sparrow in una nuova storia ricca d’azione, che si dipana fra i temi della verità, del tradimento, della giovinezza e della morte.

Quando Jack Sparrow ritrova una donna che appartiene al suo passato (PENÉLOPE CRUZ), non sa bene se ha ritrovato l’amore o soltanto un’avventuriera senza scrupoli che intende usarlo per arrivare alla mitica Fontana della Giovinezza. La donna lo costringe ad imbarcarsi a bordo della Queen Anne’s Revenge, la nave del minaccioso pirata Blackbeard (IAN MACSHANE) coinvolgendolo in un’avventura durante la quale non saprà se deve temere di più Blackbeard o la donna del suo passato.


IMMAGINI


© The Walt Disney Company (Switzerland) GmbH

Utilizziamo i cookies e tecnologie simili per migliorare l'esperienza dell'utente sul nostro sito web. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy. Continuando a utilizzare questo sito web, l'utente acconsente al nostro utilizzo di cookies e tecnologie simili.
Chiudere la nota